IPF: i medici dell'Immunologia Clinica incontrano i pazienti in occasione della IPF week

IPF: i medici dell'Immunologia Clinica incontrano i pazienti in occasione della IPF week

25 September 2013 14:00

(Save to cal)

Padua, Italy

In occasione della IPF week 2013, settimana mondiale dedicata alla Fibrosi Polmonare Idiopatica, il team medico del Immunologia Clinica diretto dal Prof. Carlo Agostini organizza un incontro dedicato ai pazienti affetti da IPF. Mercoledì 25 settembre 2013, dalle ore 14 alle ore 17 al 3° piano della Plazzina di Malattie Infettive  presso l'Ambulatorio dedicato alle Malattie Interstiziali Polmonari e sito in via Giustiniani 2, i medici del Centro saranno a disposizione  per aprire uno spazio di confronto con i pazienti, soprattutto alla luce dei nuovi provvedimenti regionali inerenti alla distribuzione del pirfenidone.

Negli ultimi 7 anni sono afferiti al Centro circa 100 pazienti con fibrosi polmonare che sono stati arruolati in  differenti protocolli terapeutici.Tra i vari farmaci utilizzati  dal Centro il pirfenidone, unico farmaco per il trattamento dell’IPF, è stato finalmente immesso in commercio e la sua distribuzione è stata regolamentata dalla Regione Veneto.  L’incontro di settembre rappresenterà un’occasione per fornire ai propri pazienti informazioni dettagliate circa le nuove modalità di prescrizione e soprattutto di distribuzione del farmaco che ad oggi è indicato per i pazienti adulti affetti dalla patologia in forma da lieve a moderata.

La partecipazione all’incontro è quindi dedicata ai pazienti e ai loro familiari. L’appuntamento sarà comunque aperto alla cittadinanza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il team medico telefonando al 0498212200 ovvero inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..





Via Giustiniani, 2, Università degli Studi di Padova, 35121 Padua, Italy Get directions

Ohanah Event Images

Sorry, no event images available.